Nazioni raggiunte
Documenti di trasporto
Clienti
Prodotti
La nostra storia
La Futura srl nasce dall'esperienza trentennale di Maurizio Bassano, socio fondatore.
Piccolo concessionario per un breve periodo dalla fine del 1980 all’inizio del 1982, successivamente rappresentante in farmacia, poi ISF per diverse aziende fino a diventare capoarea prima e dirigente poi.
Nel 1993 in seguito a radicali cambiamenti nel settore, decise di dedicarsi ad un progetto proprio: la creazione di un ingrosso farmaceutico.
Nacque così la Futura srl che nell’arco di pochi anni raggiunse una notevole introduzione nel mercato farmaceutico dell’area nord di Napoli e parte del casertano, tanto da essere oggetto dell’acquisizione da parte di uno dei più seri ed autorevoli distributori farmaceutici.
Successivamente alla cessione del ramo di azienda, l’attività è stata rivolta alla distribuzione per piccole aziende sull'intero territorio nazionale. Infatti, molte piccole aziende necessitano di partner commerciali che evitino costi di gestione magazzino, amministrazione e incasso che, a bassi fatturati, possono essere troppo onerosi.
L’intuizione è stata vincente; nell’ arco di tre anni l’attività dell’azienda è ritornata ai valori precedenti alla cessione del ramo di azienda e soprattutto è nata una nuova figura nel settore della distribuzione farmaceutica: il distributore farmaceutico outsourcing.
Tale figura vuole sostituirsi all’azienda titolare nella distribuzione dei prodotti, ma anche assorbire parte dell’amministrazione. Infatti, il titolare del marchio si limiterà ad effettuare una sola fornitura del totale dei prodotti e la Futura srl provvederà a stoccare, fatturare, incassare, promuovere gli stessi sgravando il titolare del marchio dal lavoro contabile e amministrativo, con conseguente risparmio sul costo del lavoro.
Affidare il lavoro a Futura consente al titolare del marchio di concentrarsi sulla propria mission aziendale, liberandosi da impegni che limiterebbero la crescita.